SUAPE - Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'edilizia
Dal primo gennaio 2020 è attivo il SUAPE associato dell'Unione dei Comuni del Barigadu.
Come funziona il SUAPE
Il cittadino presenta telematicamente la propria pratica al SUAPE tramite l'apposito portale dedicato, sviluppato e messo a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Il portale, tramite una procedura guidata, consente di selezionare il procedimento di interesse così come regolamentato dalla L.R. 24/2016: autocertificazione a 0 giorni, autocertificazione a 30 giorni, conferenza di servizi, accertamento di conformità, etc. La tipologia del procedimento unico determina le tempistiche e le regole procedurali dell'iter SUAPE nel suo complesso.
Al termine della procedura il cittadino ottiene una ricevuta automatica, che attesta la presentazione e la presa in carico della pratica da parte del sistema; la ricevuta automatica costituisce, per tutti i procedimenti autocertificativi, unitamente alla DUA ed ai suoi allegati, titolo abilitativo unico per l'effettuazione dell'intervento.
In mancanza di firma digitale, il cittadino potrà trasmettere la pratica telematicamente tramite un altro soggetto, conferendogli una procura speciale attraverso il Modulo F15.
Destinatario
Il servizio è rivolto a tutte le imprese e a tutti i cittadini che intendono effettuare degli interventi edilizi.
Costi
L'Assemblea dell'Unione dei Comuni del Barigadu, con deliberazione n. 16 del 30/11/2021 ha approvato le tariffe dei diritti SUAPE.
I diritti sono dovuti per le pratiche gestite dal SUAPE associato a partire dal 1° gennaio 2022.
Gli importi potranno essere versati sul conto corrente bancario n° 70163391 (codice IBAN IT 98 D 01015 87810 000070163391) acceso c/o l'Agenzia di Busachi del Banco di Sardegna intestato a ''Unione dei Comuni del Barigadu''.
Nella causale dovrà essere indicato che trattasi di diritti SUAPE e il codice univoco della pratica di riferimento.
Link di riferimento
https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico
Documenti allegati
Titolo
Formato
Peso
Matrice dei processi edilizi
121 kb
Tariffe diritti SUAPE
177 kb
Delibera diritti SUAPE
811 kb
DIRETTIVE IN MATERIA DI SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E PER L’EDILIZIA (SUAPE) 2019
804 kb
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo:
Servizio SUAP
Referente:
SEBASTIANO COCCO
Indirizzo:
Piazza Italia 1, 09082 (Or)
Telefono:
078362010-078362274
Fax:
078362433
Email:
protocollo@comune.busachi.or.it
Email certificata:
info.busachi@legalmail.it
Scheda ufficio:
Vai all'ufficio
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.