Vai a sottomenu e altri contenuti

Atti di protocollo generale

L'Ufficio Protocollo sovrintende alle operazioni relative alla organizzazione e alla gestione del servizio protocollo generale del Comune secondo criteri di tracciabilità - individuazione dei flussi documentali. Il servizio svolge i seguenti compiti: - riceve le istanze ed atti pervenuti per via postale o consegnati direttamente dagli utenti; - garantisce il rispetto delle disposizioni della normativa nelle operazioni di registrazione e di segnatura del protocollo; - garantisce la corretta produzione e conservazione del registro di protocollo; - cura il ripristino della funzionalità del sistema nel più breve tempo possibile in casi di guasti e anomalie; - garantisce il buon funzionamento degli strumenti e dell'organizzazione delle attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali; - fornisce consulenza per la consultazione e la ricerca; - provvede ad aggiornare il titolario di classificazione ed il manuale di gestione raccogliendo eventuali istanze di modifica e miglioramento; - provvede alla ricezione, protocollazione e classificazione di tutta la corrispondenza in arrivo e in partenza; - smista la corrispondenza in arrivo, aperta e protocollata, indirizzando l'originale di ciascun documento all'ufficio (unità organizzativa, servizio,…..) che ha competenza sull'oggetto specificato nel documento: così come sul documento, anche sulla registrazione di protocollo in procedura informatica risulta l'assegnazione ad un determinato ufficio.

Requisiti

Tutte le strutture comunali e tutta l’utenza che scrive.

Costi

Nessun diritto o spesa dovuto.

Incaricato

Cocco Sebastiano

Tempi complessivi

1 giorno

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Protocollo (Responsabile procedimento Cocco Sebastiano)
Indirizzo: Piazza Italia 1, 09082 (Or)
Telefono: 078362010-078362274
Fax: 078362433  
Email: protocollo@comune.busachi.or.it
Email certificata: info.busachi@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto