Vai a sottomenu e altri contenuti

Segretariato Sociale

È un servizio di informazione e orientamento agli utenti sui servizi socio - assistenziali, riguardante la consulenza per pratiche amministrative e burocratiche. Mediante tale servizio è possibile filtrare l'accoglimento e la presa in carico della domanda o l'eventuale indirizzo o accompagnamento ad altri servizi.
L'attività del Segretariato Sociale si fonda sul principio di centralità della persona: attenzione all'individuo, adeguatezza del tempo dedicato ad ognuno, promozione dell'autodeterminazione e della libera scelta del cittadino.
Le principali funzioni del segretariato sociale sono:
- informazione, orientamento e consulenza professionale per l'accesso ai servizi sociali, socio-educativi, socio-sanitari del territorio;

- documentazione sulla rete dei servizi e sulle opportunità d'intervento e prestazione sociale;

- collaborazione nella comprensione e nella ricerca delle possibili soluzioni alle problematiche emerse.

Requisiti

Sono destinatari del servizio: - le persone - le famiglie - i gruppi - le istituzioni pubbliche e private - ecc.

Costi

Nessuno

Normativa

Legge Regionale n° 23/2005

Incaricato

Luisa Serra

Tempi complessivi

Immediato negli orari di apertura al pubblico

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali (Responsabile procedimento Dott.ssa Luisa Serra)
Indirizzo: Piazza Italia 1, 09082 (Or)
Telefono: 078362010-078362274
Fax: 078362433  
Email: servizisociali@comune.busachi.or.it
Email certificata: sociale.busachi@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto